video

Collezione primavera estate 2021

Colori, stampe, fantasie, righe e nuovi originalissimi pattern con trame e tessuti realizzati in esclusiva per le camicie Alea, da sempre con lo stile e la qualità tipicamente italiani.

Due i punti di forza tra i temi della nuova Collezione Alea:
i tessuti organici e quelli tecnici.

Fedele alla continua ricerca di nuovi materiali, modelli e stampe esclusive, la nuova collezione si divide in sei temi con camicie, tessuti e mood diversi, in grado di soddisfare le molteplici esigenze dell’uomo contemporaneo nella quotidianità. Dalla nuova interpretazione della camicia classica, riproposta in colori inediti e in tessuti sempre più innovativi, alle camicie di tendenza con stampe esclusive e casual adatte ai momenti di svago e relax.

Da una parte i nuovi tessuti organici, presentati in colori inediti e alla moda, dall’altra, i nuovi tessuti tecnici altamente performanti, facili da indossare e da trattare, presentati per l’estate in tonalità, fantasie e stampe esclusive Alea.

La palette cromatica di tendenza è focalizzata sui colori della terra e della natura. Colori che ritroviamo soprattutto nei nuovi tessuti organici: le tonalità tenui e le varie sfumature di ocra, giallo, rosso, verde, blu e ambra. Colori sfumati che donano un aspetto non uniforme e naturale. I nuovi colori sono ottenuti dall’estrazione di pigmenti presenti naturalmente nella terra. Dalla loro lavorazione, sottoposti a procedimenti particolari, si ottengono i nuovi colori biologici, in linea con le nuove scelte aziendali di impiegare materiali e adottare processi produttivi nel pieno rispetto delle politiche di sostenibilità ambientale.

Organic fabrics

Argomento di tendenza interpretato a più livelli. Una prima proposta dall’aspetto rustico e naturale, con diversi effetti di tessitura, unitamente a Chambray ed effetti indaco fake, righe multi-rapporto in lino viscosa, oppure 100% lino bio, unito e rigato. Chiude la proposta il tinto capo composto da un tessuto 100% cotone con una componete di riciclato del 47% e coloranti BIO provenienti dal trattamento delle terre.

Utility chic

Questo argomento della collezione tratta tessuti tecnici: oltre all’unito, vengono proposte una serie di stampe in esclusiva, disegni micro, geometrici, su fondi azzurro chiaro e blu. Righe dalle dimensioni classiche ma anche tipicamente estive stampate sempre nei toni del blu. Per finire, a differenza dei precedenti articoli i quali non hanno componente cotoniera ma solo poliammide – elastan, un nuovo tessuto 49% in cotone, realizzato sui telai a navetta e bi-stretch. Per quanto riguarda la modellistica, oltre ai modelli continuativi proponiamo anche una polo apertura tre bottoni, mezza manica e manica lunga.

Natural rhythms

Questo tema è caratterizzato da pattern e atmosfere etniche, ispirandosi alle influenze africane per grafiche e colori. Presenti anche delle stampe esclusive. Non manca una proposta più formale fatta di uniti leggeri o righe dai fondi pieni.

Summer exotic

Questa è la proposta di collezione estiva più colorata, composta da più articoli per un totale di 16 cartelle colori, in cui le righe Baiadera multicolore, i lini stampati e uniti dall’effetto delavé esprimono il senso del colore. Da evidenziare le righe stampate su popeline, disegni esclusivi, stampe Liberty e grafiche multicolore, lino tinta unita e stampato effetto delavé, tessuto Slub cotone-lino con righe multi-rapporto colorate, Chambray indaco. I modelli previsti sono tutti washed per un’immagine più aggiornata. È stato realizzato anche un nuovo modello con collo doppio uso, mezza manica, sempre con trattamento washed.

Safety shirts

La nuova camicia classica è realizzata nell’esclusivo tessuto “Safety”, leggero e di alta qualità, ora anche nei colori moda. Realizzato grazie al know-how scientifico svizzero, con un trattamento che permette al tessuto di imprigionare e immobilizzare i virus e i batteri con cui entra in contatto, inibendoli e uccidendoli. Questo trattamento antibatterico e antivirale ha una durata di 30 cicli di lavaggio a 40°. Le finiture dei tessuti non vengono minimamente modificate, quindi mano e stile rimangono invariati, con l’aggiunta di uno scudo protettivo.

Giza selection

Anche per questa stagione viene ampliata la proposta Giza, con articoli stagionali, articolati su diverse tipologie di tessuti: dal Dobby, al popeline inglese con righe raso, ai quali si aggiunge una stampa esclusiva realizzata su una base rigata jacquard sovrastampata con delle righe tipo bastoncino distanziate fra loro. In generale la proposta è comunque sviluppata su varianti con disegni a righe.

Merino shirts

La proposta in lana merino 120’s si evolve in questa collezione estiva con l’introduzione del lino, 53% lana merino 120’s – 47% lino. La proposta è articolata in diverse varianti di colori uniti, righe tipiche della camiceria, oltre ad una proposta di righe dalle grafiche tipicamente estive.

Basic shirts

Le camicie ALEA di sempre ma sempre nuove e diverse, nei colori classici e nelle tonalità più alla moda, una interpretazione attuale per gli amanti della camicia tradizionale, icona di stile ed eleganza.

Vai allo shop

Simbolo della migliore tradizione dell’eleganza maschile, icona classica della camiceria maschile in Italia. Sinonimo di storia, ricerca costante e alta qualità.
Scopri il mondo di Alea, tra innovazione e curiosità, moda e stile di vita.